Stagione 2008-2009

36ª STAGIONE TEATRALE DELLA CE TIEMPI: IN SCENA “CC’E FAMIJAAA!!”

Passano i giorni, passano i mesi, passano gli anni, ma l’attività della Filodrammatica Cittadina “CE TIEMPI” di Manduria è come il vino della propria città: più invecchia più diventa di qualità.
E’ l’amore per il teatro, per la propria terra, per il proprio pubblico, che anche quest’anno ha permesso a questo storico gruppo manduriano di inaugurare la nuova stagione teatrale (la 36ª per l’esattezza) presentando una nuova brillante commedia, in due atti di F. D. Matichecchia il cui titolo è già tutto un programma: Cc’e famijaaa!!.
Due parole…

Nella vita non avere midollo spinale non di certo aiuta. Arriva sempre il momento in cui bisogna rendersi conto che non si può trascorrere un’intera esistenza alle spalle degli altri. Ci si deve convincere una buona volta che bisogna lavorare per poter campare dignitosamente. E dignità significa anche prendersi cura della propria madre ammalata senza doversi per forza aspettare qualcosa in cambio, accettare un matrimonio a dir poco singolare, togliersi la benda dagli occhi e prendere coscienza della “diversità” di alcune persone, farsi ,ogni tanto i fatti propri senza dover a tutti i costi mettere zizzania nelle famiglie, smetterla di piangersi addosso, rimboccarsi le maniche e darsi da fare.
Perché la vita di sorprese ce ne riserva, e non poche e bisogna farsi trovare sempre all’erta, pronti ad affrontare l’impensabile,
senza comunque privarsi di quel pizzico di pepe, che rende appetitosa ogni situazione

Queste sono le date:

 

Rassegna Stampa: