Stagione 1980-81

IL GRUPPO TEATRALE CETIEMPI RIAPRE CON UNA NUOVA COMMEDIA

La stanchezza comincia a farsi sentire poiché le richieste di rappresentare le commedie diventano sempre più frequenti e, nel contempo, è sempre più difficile aderire alle iniziative perché numerosi attori conciliano spesso faticosamente lavoro, famiglia e attività teatrale di anno in anno sempre più impegnativa. Così i nostri ragazzi si concedono un meritato periodo di riposo durante il quale riflettere e riposare.
La voglia di ricominciare ha tuttavia la meglio e la Filodrammatica riprende lentamente il suo ritmo di attività teatrale e il 29 e 30 aprile 1981 ritorna a calcare le scene con la nuova commedia Lu mbrueiu di A. Pesare.
Sono trascorsi ben nove anni dal lontano 1973 e molti componenti si sono alternati fra le file della Ce Tiempi. Questo ha portato anche un continuo avvicendamento di giovani che hanno contribuito con la loro presenza a mantenere in vita il gruppo manduriano. Anche perché ciò che si chiede agli aspiranti attori è soprattutto la serietà oltre che una grande volontà di collaborare insieme.
Gli attori de Lu mbrueiu sono: Aldo Chimienti, Filomena Ligorio, Maria Giammarino, Mimmo Moccia, Salvatore Andrisano, Lucia Barnaba, Silvano Lecce, Maria Grazia Rucco, Pietro Stranieri, Rocco Sgura e Maria Siciliano. Le scene sono di Giuseppe De Simone, le luci di Salvatore Andrisano e il rammentatore è Pasquale  Lo noce.