Stagione 2001-2002

LA CE TIEMPI RIAPRE CON UN NUOVO LAVORO LU TIAULU

La Ce Tiempi apre la sua ventinovesima stagione teatrale, dedicata alla memoria del medico missionario manduriano Cosimo Calò, con la Commemorazione dei Caduti, cementando l’ormai nota collaborazione con l’Associazione Combattenti.

Segue, quindi, la performance teatrale Lu tiaulu, tre atti di G.Benincaso tradotti in vernacolo locale da F. Mingolla e dal gruppo Ce Tiempi e rappresentati il 10, 12, 13, 17, 19, 20, 21 e 22 gennaio 2002 al teatro Don Bosco di Manduria. Con questa commedia i nostri bravi attori portano sulle scene aspetti anche drammatici della realtà riuscendo, tuttavia, a non annoiare lo spettatore. Al contrario,  il pubblico mostra ormai di attendere con ansia i nuovi lavori, per la maniera garbata ed elegante con cui i nostri amici riescono a rendere comiche anche le situazioni più scabrose.
Il plauso va ancora una volta agli attori, tutti bravi ed ormai veterani, che non deludono le aspettative del pubblico, come sempre caloroso e qui è doveroso ricordarli: Aldo Chimienti, Dina Dicursi, Virginia Moccia, Salvatore Andrisano, Angelo Capogrosso, Vincenzo Tolardo, Gregorio Capogrosso, Fiorenzo Demauro, Silverio  Dinoi e Fabiola Moccia. Le scene sono di Mirko Dilorenzo,la direzione tecnica di Salvatore Andrisano, i tecnici di scena sono: Antonio Moscoggiuri, Fiorenzo Demauro e Antonio Tolardo. L’organizzazione generale è di Aldo Chimienti, hanno presentato Pasquale Chirico e Annalisa Giannotta.

LA CE TIEMPI AL TRADIZIONALE APPUNTAMENTO FUORI DALLE MURA CITTADINE

La Ce Tiempi offre la propria collaborazione all’Associazione socioculturale Don Luigi Neglia, per il 2° concorso di arte figurativa e fotografia “Don L.Neglia”, svoltosi dal 7 al 10 marzo nella chiesa di San Leonardo Abate sul tema “Olivite” a Manduria.

Il 10 marzo la Ce Tiempi rappresenta Lu tiaulu a Latiano nella 16ª Rassegna di Teatro Dialettale V.Alfieri; il 16 marzo è quindi la volta del Cineteatro Ariston di San Pancrazio Salentino in occasione della 5ª Rassegna teatrale.

8° CONCORSO CULTURALE CE TIEMPI

Il 19 aprile 2002 nei locali del monastero delle Servite di Manduria si svolge la serata conclusiva dell’8ª edizione del Concorso Culturale riservata agli studenti delle scuole elementari, medie e superiori di Manduria. La manifestazione vede l’esibizione del gruppo cantastorie del Salento “Cantacunti” e l’intervento del dott. prof. G. Sammarco, presidente della commissione esaminatrice. Chiude la festosa serata il tradizionale buffet Dialettu, pani e mieru.

LU TIAULU NELLE PIAZZE INTERPROVINCIALI

Il 15 giugno la Ce Tiempi porta Lu tiaulu nella città di Sava (Ta) in occasione della Rassegna Savese; il 16 giugno a Mesagne (Br) presso il teatro Mater Domini nella 13ª Rassegna di teatro popolare; il 23 giugno a Surbo (Le) nella 1ª Rassegna teatrale “Tutti in scena”; il 22 agosto a Uggiano Montefusco (Ta); il 19 ottobre a Erchie (Br) in occasione dei festeggiamenti di S. Salvatore.